passaparola

martedì 4 marzo 2008

Veltroni: il bue che da del cornuto all'asino!!!!!

Veltroni, all'inizio della campagna elettorale, voleva presentare il PD ed i suoi membri, come l'unica vera novità di rilievo nel teatrino della politica italiana. Nella sua mente, bisognava far apparire il leader del PdL, Silvio Berlusconi, come vecchio, in quanto nella politica da troppo tempo e uomo di una certa età. Strano, perchè Veltroni fa politica da molto più tempo di Berlusconi!!! Infatti Veltroni divenne per la prima volta consigliere comunale nel lontano 1976, ben 32 anni fa!!!
Berlusconi invece scese in prima persona nell'arena politica nel 1993, in seguito al vuoto politico che si era formato dopo lo scandalo di Tangentopoli, "solamente" 15 anni fa.
Ma non solo. L'idea di Veltroni non è sua. Infatti il leader del PD ha ricalcato il pensiero di Obama di far apparire la Clinton come la vecchia politica e se stesso come il nuovo e l'innovatore.
Ma c'è una differenza sostanziale tra Veltroni ed Obama. Quest'ultimo infatti è un uomo di 47 anni che è stato eletto per la prima volta al Senato federale nel 2004. Veltroni, invece, è un uomo di 53 anni che, come ho già detto prima, ha iniziato ha fare politica nel 1976.

Nessun commento: