passaparola

mercoledì 19 marzo 2008

Che vergogna!!!!!

Prima o poi sarebbe dovuto succedere, i toni della campagna elettorale si alzano e si fanno più aspri e ancora una volta si è arrivati all’attacco personale.
Fini attacca Veltroni, lamentando la sua indennità da europarlamentare di circa 5000€, si “indigna”, chiedendosi “quale pensionato di 52 anni in Italia guadagni tanto”.
Grande Fini, complimenti!
Da Italiano sono contento che Lei mi abbia fatto scoprire un mistero tanto incredibile, sono allibito ed a bocca aperta...
Ma per piacere.. quale politico può dichiarare di guadagnare di meno?
Primo: bisogna ricordare che l'indennità di 5000€ della quale si parla è rilasciata dalla comunità europea, poiché derivante dall’incarico di due anni coperto da Veltroni come europarlamentare.
Che c’entrano dunque i conti italiani?
Secondo: i costi della politica sono ben altri caro Fini.. a cominciare dalla sua retribuzione mensile che supera di più del doppio la somma dello stipendio da Sindaco di Veltroni più l'indennità della quale si parla.
Terzo: l’indennità, se prevista per legge, non può essere rifiutata, come d’altra parte non ci si può rifiutare di pagare le tasse. Veltroni dichiara inoltre di aver devoluto tale indennità ad enti benefici e di averne le prove: direi che a questo punto è lodevole il fatto che Veltroni, nonostante il gesto umanitario, non abbia urlato ai quattro venti ciò che ha fatto, solo per far colpo nel tenero cuore italiano. Queste cose si fanno in silenzio.
Quarto: se veramente vuoi fare il politico serio, non attaccare le singole persone, ma attacca il sistema caro Fini, promettendo che, una volta al governo, abbasserai gli stipendi dei politici: è così semplice! Con una opportuna legge, nessuno avrà più una pensione di questo calibro (ah.. dimenticavo.. neanche tu però!).
Ancora una volta non voglio contestare l’intervento di Fini in sé, in quanto questo può essere considerato legittimo o meno.
Mi spiace solo che il potere della smentita è nettamente minore di quello della notizia scandalistica e ormai, per il lettore disattento, Veltroni è il “ladro”, Fini il “salvatore degli Italiani truffati”.
PS.
Non erano per caso i tuoi cari amici del Popolo delle Libertà che hanno respinto la proposta del sindaco di Milano Letizia Moratti di abbassarsi il suo stipendio del 35%?
Non sarà forse perché assessori e consiglieri comunali non possono guadagnare più di una frazione dello stipendio del sindaco (1/2 per gli assessori, 1/3 per i consiglieri)?
“Cara Moratti.. se ti abbassi lo stipendio del 35% io a casa mi porto di meno a fine mese... pensaci bene...”. E lei ci ha pensato bene..
Ipocrisie italiane.

Nessun commento: